Privacy Policy City of New Orleans – Sens of Country – WCN Radio – Country Rock Network
menu Home chevron_right
Il Country nel Mondo

City of New Orleans – Sens of Country


Il “City of New Orleans” è attualmente un treno passeggeri della Amtrak che collega Chicago, Illinois e New Orleans, Louisiana attraversando gli Stati del Illinois, Kentucky, Tennessee, Mississippi e Louisiana.

Treno con servizio notturno nonché il successore del “Panama Limited”, è entrato in servizio il 27 Aprile del 1947 e copriva la distanza di 921 miglia (1,482 km) per la durata iniziale di 15 ore e 55 minuti.

Originariamente della Illinois Central Railroad, il primo Maggio del 1971 con l’avvento della compagnia della Amtrak il “Panama Limited” (notturno) viene dismesso tenendo in vita solo il “City of New Orleans”con servizio diurno. Il 10 Giugno del 1971 il convoglio viene coinvolto in un tragico deragliamento così, dato che non aveva coincidenze con altri treni, la decisione da parte della Amtrak il 14 Novembre 1971 di spostarlo con servizio notturno rinominandolo “Panama Limited”. Ma ancora un cambiamento ritornando, prendendo lo spunto dalla canzone di Steve Goodman, nel Febbraio del 1981 al nome “City of New Orleans” tenendolo però sempre con servizio notturno.

Per venire al brano, nel 1970 Steve Goodman scrive ed incide “City Of New Orleans” che ha visto in seguito diverse “cover” come quella di Willie Nelson poi ripresa anche da Johnny Cash, Hank Snow, Jerry Reed, Judy Collins per menzionare qualche nome. Ricordando anche che Tom Rush ha inciso il brano folk dal titolo “Panama Limited”.

 

A cura di Riccardo Sens

Written by Admin


  • Adesso Online
    WCN Radio

    Country Non Stop

    Go To Show
  • On Air
    Listen on Online Radio Box! WCN RadioWCN Radio
  • Contatta WCN con Whatsapp
    In contatto con WCN
  • WCN Proposte
  • Media Partner
  • Eventi
    Thumbnail
    Honkytonk Hayride 2^ Edizione
    Mr. Fantasy / 26 Jan 2020



  • play_circle_filled

    WCN Radio
    Country Rock Network

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play