Bleu Edmondson in Italia

Bleu Edmondson passa i suoi anni adolescenziali nel mondo dello sport tralasciando il mondo musicale che però, ben presto, riscoprirà nei primi anni universitari dove prenderà in mano la sua prima chitarra ed imparerà i suoi primi accordi.
Ascoltando artisti ai quali Bleu si ispira, come Robert Earl Keen, Radney Foster e Uncle Tupelo, si accorgerà presto che questi grandi artisti hanno qualcosa in comune tra di loro, il Pedal Steeler e Produttore Lloyd Maines.
Nella stanza del dormitorio, Edmondson, decide di registrare dei piccoli DEMO in acustico che invierà a Maines il quale, ascoltandoli, li troverà subito piacevoli, con suoni crudi, in contrasto con la dolcezza dell’acustico casalingo.
I testi di Bleu trasmettono la prospettiva mondana della sua vita, vissuta tra successi e fallimenti, amore e odio, felicità e disperazione, tutto condito con la sua voce graffiata e vulnerabile che tanto lo caratterizza. Nessun rivestimento zuccheroso nelle sue canzoni, ma molte emozioni.
Un artista Texano che sa come far suonare gli amplificatori e trasmettere sensazioni taglienti. I suoi live vengono apprezzati moltissimo dai suoi fan e della critica, con suoni molto energici e la sua personalità a condire lo spettacolo.
Il suo album di debutto “Southland” nel 2001, apre la strada ad una grande carriera, con un gran numero di CD e singoli prodott tra cui un album live registrato al Billy Bob’s Texas.
L’ultimo lavoro prodotto è un’ep uscito nell’novembre 2015 dal titolo Augustus.
Bleu Edmondson LIVE in italia in occasione del Savoniero Country Festival 2017!!
Fonte: http://www.bleuedmondson.com/bio/
Traduzione e adattamento by Giulia Rossetti